Skip to main content

PALERMO – “Fumata nera sulla proroga dei contratti del personale Covid in scadenza il 28 febbraio nei ruoli amministrativo e tecnico” a darne notizia sono Paolo Montera e Marco Corrao, segretario generale e segretario regionale con delega alla Sanità della Cisl Fp Sicilia, alla fine dell’incontro con l’assessore regionale alla Salute Giovanna Volo che si è tenuto oggi presso l’assessorato di Piazza Ottavio Ziino a Palermo. “Abbiamo chiesto – raccontano i sindacalisti – all’assessore Volo la proroga di tutti i contratti in scadenza del personale Covid e che tale proroga valga sia per il personale amministrativo che per il personale tecnico”.

“Il nostro sindacato, a livello nazionale e regionale, sono impegnati – affermano i sindacalisti -, perché tutto il precariato, assunto durante l’emergenza Covid, abbia la possibilità di essere stabilizzato. Chiediamo che anche le competenze tecniche acquisite non vadano disperse. Per questo abbiamo sollecitato Governo e Parlamento regionali”.

“Domani scadono i contratti ed è necessario – affermano i sindacalisti – che sia prevista una proroga, in via amministrativa o legislativa considerato che la prima proroga, avvenuta con legge regionale, non è stata impugnata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri. Ecco perché abbiamo chiesto a Governo e Parlamento regionali di procedere. La politica prenda coscienza che questo problema, più volte rinviato, deve essere risolto e abbia quindi il coraggio di assumersi le sue responsabilità”.