Skip to main content

Nei giorni scorsi, dopo le ripetute pressioni della Cisl Fp Sicilia, la Giunta regionale ha varato l’atto di indirizzo rivolto all’Aran per la coda contrattuale sulla parte variabile della dirigenza.

È un atto molto atteso per attuare una previsione del Contratto collettivo regionale di lavoro ma, in vista della prossima scadenza dell’Aran Sicilia (che si terrà il 10 agosto) il timore è che la direttiva rimanga lettera morta.

Dopo la recente rimodulazione delle postazioni dirigenziali, i dirigenti non possono firmare i contratti individuali a causa dell’assenza di determinazioni sulla parte variabile. Da agosto, quindi, negli emolumenti questa voce non potrà essere erogata.

A tutela dell’intera dirigenza, la Cisl Fp Sicilia ha prontamente sollecitato Governo e Aran per ottenere nell’immediato valori economici delle indennità di posizione provvisori che non siano inferiori a quelli precedenti. In allegato, la nota, trasmessa agli uffici competenti.

Prot.-176-del-28-lug-2022-Deliberazione-n.-393-del-25-luglio-2022.-Atto-di-indirizzo-del-Governo-regionale-allARAN-Sicilia-per-la-contrattazione-decentrata-integrativa