Nei giorni scorsi, dopo le ripetute pressioni della Cisl Fp Sicilia, la Giunta regionale ha varato l’atto di indirizzo rivolto all’Aran per la coda contrattuale sulla parte variabile della dirigenza.
È un atto molto atteso per attuare una previsione del Contratto collettivo regionale di lavoro ma, in vista della prossima scadenza dell’Aran Sicilia (che si terrà il 10 agosto) il timore è che la direttiva rimanga lettera morta.
Dopo la recente rimodulazione delle postazioni dirigenziali, i dirigenti non possono firmare i contratti individuali a causa dell’assenza di determinazioni sulla parte variabile. Da agosto, quindi, negli emolumenti questa voce non potrà essere erogata.
A tutela dell’intera dirigenza, la Cisl Fp Sicilia ha prontamente sollecitato Governo e Aran per ottenere nell’immediato valori economici delle indennità di posizione provvisori che non siano inferiori a quelli precedenti. In allegato, la nota, trasmessa agli uffici competenti.
Prot.-176-del-28-lug-2022-Deliberazione-n.-393-del-25-luglio-2022.-Atto-di-indirizzo-del-Governo-regionale-allARAN-Sicilia-per-la-contrattazione-decentrata-integrativa